Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi

Si può richiedere il reso della merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Il costo della spedizione è a carico del cliente e verrà detratto direttamente dal rimborso. Solo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso, il costo di ritorno è a carico dell’azienda, la difettosità dovrà comunque essere riconosciuta dall’azienda, quindi solo dopo che il prodotto è stato valutato dall’ufficio qualità. Potete aprire una richiesta di reso direttamente dal vostro account dall’elenco degli ordini. NOTA BENE: eventuali difetti visibili dei prodotti dovranno essere accertati il giorno stesso del ricevimento della spedizione. Segnalazioni tardive di tali categorie di difetti non verranno prese in considerazione come motivazione del reso e perciò non avranno diritto di reso gratuito.

Costi delle spedizioni di reso

Il reso, come già specificato sopra, è a carico del cliente, il quale può scegliere comunque di utilizzare un proprio corriere. Nel caso in cui si scelga di utilizzare il nostro corriere per la spedizione di rientro, i costi sono uguali a quelli della spedizione standard di andata per il proprio paese.

Rimborsi

I rimborsi vengono effettuati una volta che i pacchi sono rientrati nei nostri magazzini e sono stati controllati. Se l’esito del controllo qualità è ok il rimborso viene effettuato. Se i prodotti risultano invece danneggiati verranno rispediti al cliente e nessun rimborso verrà effettuato e verrà addebitato l’ulteriore costo di spedizione al prezzo di spedizione standard. Cosa verrà rimborsato:

  • il costo dei prodotti
  • il valore della spedizione standard. Se avete scelto, al momento dell'acquisto, la spedizione espressa, il costo non verrà integralmente rimborsato

Cosa verrà detratto dal rimborso:

  • in caso di reso con nostro corriere, il costo della spedizione di rientro del pacco, alla tariffa di spedizione standard
  • in caso di acquisto in contrassegno, oltre al costo di spedizione standard, il costo del bonifico di rimborso (€ 1.50) e il costo del servizio di contrassegno

Come effettuare il reso

  • Esegui il log in al tuo account cliccando su "il mio account" nel footer del sito sotto la colonna Servizio Consumatori.
  • Clicca su “storico e dettagli degli ordini”
  • Poi clicca su "dettagli" nella riga dell'ordine per cui vuoi fare il reso.
  • A questo punto vedrai il dettaglio del tuo ordine, clicca sul bottone "richiesta di reso"
  • seleziona gli articoli da rendere e compila gli altri campi del form
  • indica nel campo descrizione se intendi avvalerti di un corriere di tua fiducia e poi clicca su "richiedi il reso".
  • Ti arriverà una conferma di apertura della pratica di reso.
  • Se non hai scelto di rispedirci il pacco con un tuo corriere, ti chiederemo quando vuoi che il corriere passi a ritirare a casa.
  • Ti invieremo poi la lettera di vettura che dovrai stampare e consegnare al corriere. Nel caso di resi gestiti con BRT, ti invieremo sempre un'etichetta di spedizione da stampare, dovrai poi portare il pacco al BRT point più vicino a te.

NOTA BENE: Usa possibilmente l'imballo con cui ti abbiamo inviato l'ordine. Se non ne disponi più, usane uno che riesca a contenere il prodotto e cerca di chiuderlo bene.

Trattamento dei prodotti

Attaccato ai prodotti (almeno ai prodotti dove è possibile), troverete un cartellino rettangolare bianco, abbastanza grande, che non deve essere staccato fino a quando non avrete certezza che il prodotto è di vostro gradimento. Nel caso di prodotti resi, inviati senza questo cartellino di garanzia, non potremo effettuare il rimborso del prodotto e vi rispediremo la merce di nuovo, addebitando l'ulteriore costo di spedizione. I prodotti possono essere indossati solo per provarne la vestibilità, senza sporcarli o deteriorarli in alcuna parte e senza rimuovere il cartellino di garanzia. Prodotti sporchi o rovinati non saranno accettati come resi. Anche i cartellini marchio e tutti gli altri cartellini che eventualmente accompagnano il prodotto, non devono essere rimossi o gettati fino a quando non si è sicuri di non restituire il prodotto.